Il laboratorio
Home Chi siamo CantoLab Attraversoilblu - repubblica Produzioni Partner
© Ass. Culturale  Artes Media Project - Via Maria Vittoria 5 - 10123 Torino

CantoLab: Un laboratorio progettato  per chi vuole investire sul

proprio talento

Il canto moderno non è solo una questione di genere musicale. Predisposizione, natura, intonazione e buon orecchio sono requisiti necessari, ma da soli non bastano. Il canto moderno implica percorsi articolati che spaziano dalla respirazione alla tecnica vocale all’interpretazione; dalla conoscenza della teoria musicale di base allo studio di almeno uno strumento; dal  gestire una performance sul palco all’interpretazione di un brano inedito o di  una cover, fino al saper seguire un lavoro in studio di registrazione. Conoscenze che crediamo oggi assolutamente indispensabili per costruire una professionalità “multidimensionale”.
1-CantoLab Base 2-CantoLab Avanzato Laboratori 1-CantoLab Base 2-CantoLab Avanzato
 affrontare globalmente  a “360°” le varie “materie-aree”  in un unico contesto  strettamente connesse tra loro sin dalla fase di approccio.
Permettere un percorso ampio che potrà essere svolto e approfondito per priorità e per gradi.  Attraverso “moduli formativi specifici” il partecipante ha modo di distribuire nel tempo il proprio percorso formativo e di concentrarsi su specifici argomenti presenti sia in CantoLabBase che in CantoLab Avanzato

una vera  esperienza globale e pragmatica, ricca di stimoli e

di esercitazioni pratiche

Individuare e proporre a ogni partecipante il percorso migliore per raggiungere le diverse aspettative in base alle varie attitudini, tenendo le lezioni in una struttura idonea per simulare i vari contesti professionali.
Offrire utilities e servizi quali la produzione e l’arrangiamento di brani (cover e inediti) e la realizzazione di videoclip,trovando in sede le soluzioni utili qualora ci si voglia promuovere o documentare il proprio percorso.
CantoLab è proposto su due livelli:  Base e Avanzato, organizzati in cicli trimestrali con incontri settimanali. “Laboratorio” perché la componente “costruttiva”, e la sperimentazione sul campo, sono ritenuti elementi determinanti in un percorso che vuole incontrare le esigenze dei partecipanti su questi aspetti:
1
2
3
4
info per iscriversi CantoLab