marco andrioletti marco andrioletti  Marco Andrioletti 2020
Vinile, CD,  musica “liquida”, fast music e mouse music  
Home Biografia Video Ascolti Gallery Contatti L'Una e Cinque Vocal Project Press&web

Perchè la musica...

“La musica l'ho incrociata e poi affrontata in tanti ambiti e momenti della mia vita. Nell’elettronica, col sogno di  costruirmi un mixer e fare un radio libera in FM,  ma è stato però  più facile trovarmi delle emittenti con un bel  mixer già fatto,  divertirmi imparando  tante cose e ascoltando  musica di ogni genere. L’ho incrociata nel  lavoro in azienda all'Olivetti, prima nei laboratori di ricerca dove ho visto i primi lettori di CD e Dat, e poi nel Marketing, agli albori della multimedialità e dei computer muniti di tecnologie per l'audio e la musica. E persino nella salute ho avuto a che fare con la musica. Un collegamento tra queste realtà c'è : fare musica è un processo che richiede metodo, squadra, capacità di “problem solving”, ricerca e ovviamente creatività. La stessa cosa accade, o dovrebbe accadere, nel mondo dell'impresa. Quando ascolti una musica che si sintonizza con la tua sensibilità, provi emozioni e benessere, e accade la stessa cosa anche quando la produci. Perché l'umanità  si nutre anche di musica da sempre, da quella  fatta con ritmi  sulle pietre fino ad arrivare alle orchestre e ai suoni sintetici? Credo che la ragione sia  molto semplice : perché la musica è fatta di passione e sentimenti, accompagna la nostra esistenza e ci fa star bene.

Cuffie/monitor

Pensare che questi oggetti di fatto spostano le molecole d’aria che poi vengono rilevate dall’orecchio e interpretate dal nostro cervello, mi affascina.  

Smartphone

Non so se ritenerlo ormai una sorta di protesi o la scatola nera della nostra vita Musica Armonia, accordo, tempi semplici, tempi difficili.  E’ la vita
MENU
Facebook ce l’ho, invece non ho instagram.
Youtube  il mio canale è “risorto” da poco e si chiama MA962.
Home Home